Angry Birds Goal! è un gioco di calcio in cui, invece che con un gruppo di giocatori normali, giochi con uno dei famosissimi personaggi irascibili di Angry Birds; anche se, questa volta, non dovrai farlo volare in aria ma il tuo obiettivo sarà di vincere delle partite di calcio. Questo significa che devi segnare dei gol, passare la palla, fare delle sostituzioni, ecc.
Il sistema di gioco di Angry Birds Goal! è in pratica identico a quello che si può trovare nel fantastico New Star Soccer. Invece di giocare controllando tutti i giocatori di una squadra (come accade di solito in questi casi) giochi solo con uno di loro, che devi comandare durante le fasi più importanti della partita. Questi momenti chiave includono una varietà di situazioni: rigori, attacchi, invenzioni a centrocampo, difesa, ecc.
Tra una partita e l'altra puoi migliorare le qualità del tuo giocatore. Il consiglio è di farlo assolutamente, poiché all'inizio le abilità del tuo uccello non sono tanto buone: non tira molto bene, non corre parecchio e in generale non ha molta precisione. Migliora queste qualità e sarai in grado di rendere il tuo uccello più efficace sul campo.
Esattamente come in New Star Soccer, Angry Birds Goal! ti permette di gestire anche tutti gli aspetti al di fuori delle partite. Devi mantenere buone relazioni con l'allenatore, i tifosi e il resto della squadra; e per farlo dovrai svolgere diverse attività che di sicuro ti faranno spendere energie importanti in vista della partita seguente.
Angry Birds Goal! è un gioco di calcio davvero interessante. Detto questo, il gioco di Rovio è comunque non sufficientemente valido per competere con altri titoli che puoi trovare su Android... cosa francamente abbastanza inaspettata se si considerano le risorse che hanno a disposizione.
Commenti
Non ne ho sentito parlare da molto tempo
È un buon gioco, ma ha alcuni bug ed è difficile fare gol, ma è divertente!
Sotto sperimentazione ahaha